ALPINISMO E GHIACCIAIO IN TRENTINO E SULLE ALPI
Emozioni autentiche in alta quota
Come nessun altro termine, la parola Alpinismo descrive e rappresenta l'andare in montagna da quando l'8 agosto 1786, Balmat e Paccard, effettuarono la prima ascensione del Monte Bianco, decretando di fatto la nascita dell'alpinismo stesso. Inizialmente dettato da interessi di tipo scientifico e di scoperta, l'alpinismo del futuro diventerà, con la conquista del Cervino il 14 luglio 1865 ad opera di Whymper e compagni, una sfida fine a se stessa con una montagna di grande attrazione estetica.
Alpinismo è avventura, esplorazione e conquista, è contatto diretto con la montagna, lungo itinerari su roccia, neve, ghiaccio e/o terreni misti, dal semplice trek su ghiacciaio alla salita di cime e creste con tecnica di arrampicata.
Un'esperienza ricca e di grande soddisfazione, tante opportunità per incontrare le richieste di ognuno, dai ragazzini, agli adulti, ai meno giovani, in compagnia di amici, con la famiglia o colleghi di lavoro, per celebrare un evento speciale in modo originale, sviluppare un percorso aziendale di team-building, condividere un momento con vecchi amici.
MountainGuideAdamelloBrenta organizza corsi e accompagnamenti quotidiani su richiesta, sia a livello locale (Dolomiti di Brenta, Adamello-Presanella e Ortles-Cevedale), che a richiesta su tutto l'arco alpino.
Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.