CORSO ARRAMPICATA IN FALESIA
Movimento nella dimensione verticale
La scelta ideali per tutti coloro che vogliono iniziare ad arrampicare su roccia, senza alcuna esperienza alle spalle, ovvero per chi ha già avuto l'occasione di provare, magari in compagnia di amici e vuole dare forma e sostanza a questa passione, con una formazione specifica.
I contenuti del corso spaziano dalla gestione del materiale tecnico, alle manovre, ai movimenti fondamentali su terreno verticale, con l'obiettivo di imparare a condurre in maniera autonoma le proprie uscite di arrampicata, in falesia o strutture artificiali, su terreno sportivo e linee mono-tiro.
In modo che l'esperienza sia non solo sicura e consapevole, ma anche e soprattutto appagante dal punto di vista del movimento: sentire il proprio corpo rappresenta senza dubbio l'aspetto più coinvolgente di questo sport.
Su richiesta, anche la possibilità di svolgere il corso in modalità full-immersion, in tre mezze giornate di quattro ore ciascuna.
MountainGuideAdamelloBrenta organizza quotidianamente uscite su richiesta.
Dettagli
- PERIODO: tutto l'anno.
- LUOGO: falesie e strutture locali (Valli Giudicarie e Valle del Sarca-Arco di Trento).
- DURATA: #6 lezioni di 2 ore ciascuna (o tre mezze giornate su richiesta).
- COSTO: da 180€/persona.
Prossimo corso: su richiesta.
Programma personalizzabile su richiesta per gruppi pre-organizzati.
- La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, assicurazione RC, attrezzatura tecnica, foto.
- Eventuali altre spese non sono incluse (trasporti, ingressi strutture).
Contattaci, per ogni info, richiesta o programma personalizzato.